Iscrizioni

Oltre che presso la segreteria dell'istituto, è possibile iscriversi al 1° anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado on line con i modi ed i tempi dettati dal Ministero della Pubblica Istruzione.

I codici della scuola sono:

Scuola elementare paritaria: CA1E01000G

Scuola secondaria di primo grado: CA1M01000R

Modulo Iscrizione Iban
Il Nuovo Collegio della Missione è un istituto privato paritario con sede a Cagliari.
Scuola privata o paritaria si intende una scuola non amministrata dallo Stato.
Il nostro Istituto ha quindi una totale libertà in merito alla scelta delle materie e insegnanti.
Richiedi informazioni

La scuola dell'infanzia

ll bambino e la bambina sono invitati a partecipare attivamente a tutte le proposte della scuola come possibilità reale di coinvolgimento, di paragone e quindi di conoscenza e di crescita. La scuola dispone di laboratorio informatico, aule ampie e luminose e ampio giardino.
Gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria hanno a disposizione, inoltre, l'area della ludoteca.

L'istituto privato Nuovo Collegio della Missione, scuola primaria e secondaria di primo grado paritaria, offre ai propri allievi accoglienza, uguaglianza e un'istruzione di alto livello.

L'alunno, con la curiosità, la voglia di conoscere, imparare e con l'urgenza delle proprie domande, è aiutato a guardare all'insegnante non come a un modello da imitare, ma come un punto stabile di riferimento, propositivo, e insieme, di stimolo e di verifica di tutte le acquisizioni.
  • alunno della scuola materna

Slide title

Write your caption here
    Button
  • alunni della scuola elementare

Slide title

Write your caption here
    Button

La scuola primaria

La scuola primaria dispone di un organico di 10 docenti. Essi si articolano per disciplina come nel prospetto che segue.

Scuola primaria:
  • 5 insegnanti prevalenti;
  • 1 insegnante di educazione fisica;
  • 1 insegnante di lingua Inglese;
  • 1 insegnante di educazione musicale;
  • 1 insegnante di religione;
  • 1 insegnante di informatica.
Gli insegnanti del nostro istituto lavorano insieme, fanno parte di una comunità che persegue gli stessi obiettivi.
Contattaci per maggiori informazioni
Chiamaci