scuola lelementare paritaria

Il Nuovo Collegio della Missione è un Istituto privato paritario con sede a Cagliari. Suola privata o paritaria si intende una scuola non amministrata dallo Stato. Il nostro Istituto ha quindi una totale libertà in merito alla scelta delle materie e insegnanti.

Il bambino e il ragazzo sono invitati a partecipare attivamente a tutte le proposte della scuola come possibilità reale di coinvolgimento, di paragone e quindi di conoscenza e di crescita. La scuola dispone di laboratorio informativo, aule ampie e luminose e ampio giardino.
Gli alunni della scuola materna e primaria hanno a disposizione, inoltre, l'area della ludoteca.

L'istituto privato Nuovo Collegio della Missione Scuola elementare e media paritaria, offrono ai propri allievi accoglienza, uguaglianza e un'istruzione di alto livello.

L'alunno, con la curiosità e la voglia di conoscere ed imparare e con l'urgenza delle proprie domande, è aiutato a guardare all'insegnante non come ad un modello da imitare, ma come un punto stabile di riferimento, propositivo ed insieme di stimolo e di verifica di tutte le acquisizioni.

La scuola elementare dispone di un organico di 10 docenti.
Essi si articolano per disciplina come nel prospetto che segue:

Scuola elementare:

5 insegnanti;

1 insegnante di educazione fisica;

1 insegnante di lingua Inglese;

1 insegnante di educazione artistica;

1 insegnante di religione;

1 insegnante di informatica.

Gli insegnanti del nostro istituto lavorano insieme, fanno parte di una comunità che persegue gli stessi obiettivi; per realizzarli essi progettano un piano educativo elaborando le strategie che valorizzino al meglio le risorse.